link per ascoltare storie

in fondo alla pagina del blog c'è un elenco in cui inserirò man mano audio e video letture che troverò interessanti in giro per il web

domenica 1 gennaio 2023

1 gennaio 2023

 1 gennaio 2023

Il primo giorno dell'anno è un momento di riflessione e di nuovi inizi.

È un momento in cui guardiamo indietro a ciò che abbiamo fatto nell'anno appena trascorso e pensiamo ai nostri obiettivi per il futuro. È un momento di speranza e di ottimismo, in cui ci sentiamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida che la vita ci presenterà. Inoltre, è un momento in cui ci godiamo la compagnia dei nostri cari, festeggiando insieme l'arrivo di un nuovo anno.

Per me che sono un'insegnante è anche un momento dell'anno scolastico che vuole una riflessione attenta su ciò che l'impegno in classe ha fruttato o meno fino a questo momento.
Indipendentemente da come sia trascorsa questa prima parte, cerco sempre di ricordare che ogni nuovo inizio rappresenta un'opportunità per fare le cose in modo diverso e per migliorare noi stessi.

Credo sia arrivato anche il momento di riflettere sul modo che ho di lavorare e che non voglio chiamare metodo visto che il "metodo" presuppone una rigidità e una regolarità che mi sono piuttosto lontane.

È da un po', inoltre, che vorrei scrivere qualche articolo sul Writing and Reading Workshop che è il "metodo" al quale comunque mi ispiro, per quanto non sia assolutamente padrona di tutto il processo sebbene lo studi da molti anni.

Diciamo che più che un "contributo" alla divulgazione e conoscenza del metodo vorrei dare un Tributo di riconoscenza. 

Ecco forse il mio proposito di quest'anno è scrivere, scrivere non solo per me.

1 commento:

  1. Ogni nuovo inizio rappresenta un'opportunità nuova per fare le cose in modo diverso e per farle meglio...❤️ Miriam

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento
Prego chi pubblica come anonimo di firmare, grazie.